fbpx

I 4 Punti per capire se la scuola di danza è seria, professionale e condotta da professionisti

Home  Blog   I 4 Punti per capire se la scuola di danza è seria, professionale e condotta da professionisti
  1. la danza è un’attività motoria prima di tutto: è complessa, si fa fatica, non è democratica ma è aperta a tutti, proprio per questo motivo La Scuola Seria segue tutti, La Scuola Seria porta avanti tutti e non dimentica nessuno
  2. evitare la teoria dell’illusione: …da noi sicuramente diventerai…avrai accesso a…
    La Scuola Seria non illude gli allievi, non promette risultati ma garantisce risultati tangibili e verificabili
  3. possedere un programma didattico: La Scuola Seria non insegna tutto, progetta programmi didattici veri, un programma vero è sempre delimitato dal perimetro che lo contiene, definisce sempre obiettivi tangibili e possibili avvalendosi sempre di un pragmatismo acquisito attraverso severi percorsi di formazione accademica del management didattico ed elaborazione delle esperienze professionali dei docenti. Questo mix di conoscenze e competenze garantisce una formula granitica di contenuti consolidati e il necessario grado di aggiornamento tecnico e scientifico.
    Non esistono tuttologi, ognuno è preparato nel proprio campo di formazione. Tutto ciò che viene proposto, detto, trasmesso ai discenti deve sempre essere dimostrabile.
    La Scuola Seria non inventa nulla, elabora ed innova il metodo di trasmissione dei concetti e dei gesti tecnici propri dell’attività insegnata.
  4. la scuola seria non garantisce il successo: garantisce a tutti coloro che vi si affidano la seria e concreta possibilità di raggiungere la loro massima performance.
    Ogni allievo è unico, possiede proprie potenzialità che dovranno essere sviluppate, La Scuola Seria questo lo sa molto bene e sa come fare per avviare ciascuno lungo il proprio percorso formativo attraverso un lavoro di gruppo, perché il confronto con gli altri se ben guidato permette ad ogni allievo di crescere comprendendo, senza illusioni i propri punti di crescita e di miglioramento.Questo e solo questo fa di una scuola di danza La Scuola Seria, che non improvvisa nulla e soprattutto non si inventa nulla, l’Anatomia Umana non ammette errori. La Scuola Seria insegna le tecniche della danza, rispetta apparato locomotore e promuove il benessere psicofisico di allieve e allievi.