fbpx

Chi Siamo

Home  Chi Siamo

La scuola di danza e pilates Ica-do pila-dance&mind S.S.D A R.L. nasce dalla voglia di Federica Varone di creare a Rozzano uno spazio in cui corpo e mente abbiano la stessa importanza e in cui possano danzare assieme, poiché il gesto del danzatore e il movimento del corpo provocano un cambiamento interiore ed emozionale non del tutto riducibile alla parola, che appunto, “se potessimo dirlo – parafrasando la Duncan – non avremmo bisogno di danzarlo”.

Attraverso il corpo, nella sua totalità, vengono espresse emozioni, sensazioni e realtà psichiche, così esso smette di essere un involucro per divenire un mezzo di espressione, esperienza, narrazione di sè, trasformazione creativa e dinamica che poi viene sedimentata e elaborata attraverso la parole, e questo permette di creare una crescita personale duratura.

Così Ica-do a Rozzano è dunque in primis scuola di danza classica, in cui vengono seguiti percorsi accademici, e studio di pilates, in cui lavorano solo insegnanti certificati. Queste due discipline si amalgamano perfettamente alla danzaterapia, che aiuta a completare quel percorso di connessione tra psiche e soma tanto importante per il benessere della persona.

Ica-do, alle porte di Milano nel comune di Rozzano, è dunque un luogo dinamico e multidisciplinare che si definisce nello snodarsi delle sue molte sfaccettature, come del resto la danza stessa che ne è il comune denominatore. Infatti si possono trovare anche corsi di danza moderna e contemporary ,terapie olistiche e professionisti esperti nella cura e nel benessere.

Quello che si ricerca ad Ica-Do è espresso in modo straordinario dalle parole di Curt Sachs, antropologo e studioso di storia della danza, che ci ricorda che tutto è presente nella danza: corpo, anima, bisogno e desiderio.

I nostri valori

I valori sono una parte importante del nostro lavoro, sono quelli che ci guidano, ci caratterizzano e ci accompagnano.

Che si parli di danza, musical o pilates i valori che ci hanno portato a fare della nostra passione un lavoro sono AMBIZIONE , FORZA E TENACIA.

Le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare per diventare dei professionisti del settore ci hanno portato a dare molta importanza a: ONESTA‘, SALUTE e COMPETENZA.

Queste discipline richiedono un’attenzione particolare alla cura del dettaglio che sono racchiusi in: CONSAPEVOLEZZA e IMPEGNO.

Ma la cosa che ci contraddistingue è sicuramente la ricerca costante di AMICIZIA, DIVERTIMENTO e EMPATIA.

Il tutto guidato e accompagnato da tanto AMORE.

Perchè sceglierci?

01. Programmi professionali!

Ica-Do da sempre ha come scopo quello di offrire programmi professionali e professionalizzanti per tutte le discipline proposte. Gli insegnanti sono tutti professionisti selezionati dall’occhio attento di Federica Varone, che ha come obiettivo quello di offrire uno spazio in cui il benessere, da un lato, e la professionalità, dall’altro, siano al primo posto.

02. Sei seguito attentamente!

Seguiamo attentamente ogni singola persona proponendo il percorso più idoneo sia per quanto riguarda la cura del corpo, con il pilates, che per quanto concerne la danza e il musical

03. Da Ica-Do sei unico!

Ogni bambino, ragazzo o adulto viene accolto come una persona unica e speciale, in modo da poter garantire ad ognuno il massimo.