College for Musical Theatre

Presentazione del Corso

Ica-Do forte della sua esperienza nel campo della danza si struttura in maniera forte anche per il Musical creando il College for Musical Theatre, un luogo in cui i ragazzi potranno crescere studiando le tre principali discipline del Musical Theatre (Recitazione, Canto e Danza) venendo accompagnati in un percorso che va dai primissimi approcci con il musical fino alla possibilità di affrontare audizioni per poter entrare nelle più prestigiose accademie e istituzioni AFAM di Italia.

Il percorso parte dalla propedeutica al Musical Theatre e si sviluppa poi attraverso 4 livelli di crescita (College #1, #2, #3 e #4) che vanno a integrare le materie e le conoscenze che servono a un musical performer.
Importantissimi in tal senso saranno i “moduli” e le lezioni focalizzate su particolari aspetti del Teatro Musicale che spesso vengono tralasciati o non approfonditi.

i 4 livelli di college cercano di riunire allievi di talento che hanno voglia di studiare e di mettersi in gioco, i criteri base della suddivisione in questi gruppi saranno principalmente due: il livello delle competenze e l’età.
Tendenzialmente, salvo diverse decisioni degli insegnanti, i ragazzi che frequentano la prima e seconda elementare saranno convogliati nella Propedeutica al Teatro Musicale.
I ragazzi dalla terza alla quinta elementare, potranno invece trovare spazio all’interno del College #1.
I ragazzi che frequentano le scuole medie potranno, invece, trovare spazio all’interno del College #2.
Il percorso del College #3 è, invece, pensato per i ragazzi dei primi anni delle Scuole Superiori.
Per finire, il College #4 è pensato per i ragazzi che frequentano invece gli ultimi tre anni delle scuole superiori o per gli studenti universitari che vogliono approfondire lo studio del Teatro Musicale.

Gli insegnanti che seguiranno il corso saranno al tempo stesso Musical Performer Professionisti ma anche professionisti dell’insegnamento, con metodologie specifiche e consolidate per far crescere le competenze degli allievi; tra di loro Roberto Colombo e Gabriele Gargiulo che cureranno la direzione artistica e il coordinamento didattico del College for Musical Theatre portando mettendo a servizio la loro professionalità forte di numerosissimi musical professionali e moltissimi anni di insegnamento a tutti i livelli.

Dettagli del Corso

Insegnanti:

Roberto Colombo e Gabriele Gargiulo.

Programma