Pilates

Pilates: il metodo Ica-Do

L’innovativo metodo Pilates Ica-Do per un benessere completo. Concentrazione, controllo, baricentro, fluidità, precisione, respirazione. I sei principi del Metodo Pilates, ideato agli inizi del ‘900 e ormai ampiamente diffuso a livello globale, sono quanto di più funzionale ci sia per incrementare la percezione del nostro corpo.

E presso la Ica-Do il Pilates è alla base di una nuova metodologia integrante CovaTech® Pilates, fritting, danzaterapia e varie tecniche di meditazione e percezione, ideata da Federica Varone per fornire una disciplina completa per qualunque obiettivo psicofisico ci stiamo ponendo.

Il Pilates Ica-Do è infatti consigliato a chi vuole semplicemente mantenersi in forma così come a chi soffre di particolari patologie muscolo scheletriche, chi necessita di terapie di recupero di tipo post traumatico o post operatorio, chi ha esigenze legate a gravidanza o post gravidanza, e per persone anziane.

Le nostre lezioni hanno durata di 1 ora, e comprendono esercizi di riscaldamento, una parte centrale del programma pilates integrante l’utilizzo di macchinari così come di piccoli attrezzi, ed esercizi di rilassamento finali.

I nostri corsi di Pilates

Pilates Matwork

Il corso pilates matwork total body è per tutti quelli che vogliono tenersi in forma con il metodo pilates senza l’ausilio delle grandi macchine.

Pila Dance & Pound

È un allenamento che combina cardio, isometria, pliometria e movimenti dello yoga e del pilates.

Pilates Reformer

La forma più tradizionale di Pilates con le grandi macchine. In piccole classi permette di avere lezioni personalizzate e un programma perfetto per la tua condizione fisica.

Pilates Online

Allenati dove vuoi grazie ai nostri Corsi Online!

Grazie ai nostri Corsi Online potrai continuare il tuo allenamento comodamente da casa, con un calendario ricco di appuntamenti!

Pilates per la riabilitazione

Grazie all’attenzione al controllo e al potenziamento muscolare, anche selettivo, il metodo CovaTech Pilates è molto indicato per la riabilitazione post-operatoria e post-traumatica.

Pilates per lo sport

Il pilates nella prevenzione dell’infortunio nello sport. I principi basilari del Pilates sono 6: Concentrazione, Controllo, Baricentro, Fluidità, Precisione, Respirazione.

Pilates in pensione

Lezioni di pilates mirate per la terza età. Grazie alla gradualità con cui vengono insegnati gli esercizi, questo metodo è sicuramente indicato per questa fascia d’età.

Per le mamme