Ica-Do Intensive Stage

26/27 NOVEMBRE DALLE 10:00 ALLE 17:00

Home  Ica-Do Intensive Stage

Ica-Do Intensive Stage è una vera e propria full immersion nel mondo della danza Classica, Modern Jazz e Hip Hop, suddivisa in due giornate con l’obiettivo di permettere lo svolgimento di un lavoro specifico ad ogni partecipante.

L’iscrizione è aperta a ballerine e ballerini a partire dai 15 anni d’età di un livello di tecnica intermedio avanzato

Danza Classica

Approfondimento di danza classica e sbarra a terra

Modern

Approfondimento del Modern Jazz, Video Dance e Contemporary

Hip Hop

Approfondimento di News Style, House e Contaminazione

I nostri ospiti

Oliviero Bifulco

Danza Classica e Moderna

Oliviero Bifulco nasce a Pavia e comincia a studiare danza classica all’eta’ di sei anni.

Nel 2007 vince  il primo premio al concorso “Expression” a Firenze. Seguono il premio al talento nel Concorso “Dance on Stage” a Milano e il primo premio al Concorso “Opus Ballet” a Firenze.

Nello stesso anno fa il suo ingresso alla Scuola di Ballo  Accademia Teatro alla Scala di Milana. A partire dal 2009 partecipa col Teatro alla Scala a numerose produzioni, da “Raymonda” ad “Aida”. Nel 2011 danza a Madrid nella creazione di Angelin Preljocaj “Larmes Blaches”.

Nel giugno 2014 si diploma con pieni voti all’Accademia del Teatro alla Scala e, a settembre inizia il suo percorso lavorativo presso l’Opera National de Bordeaux sotto la direzione del M° Charles Jude. Nel 2015 a Novara riceve il ““Premio Étoile del domani”.

Nella stagione 2016/2017 entra a far  parte della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”, come ballerino classico.

Paola Manghisi

Insegnante di Hip Hop e Contaminazione

Dal 2003 frequenta l’MC Hip Hop School (Cruisin’) con i docenti Marisa Ragazzo e Omid Ighani, dove
consegue il diploma di MC Hip Hop Instructor nel 2006. 18 Marzo 2012 prima classificata con il gruppo
Knowledge, categoria hip hop seniores, al concorso nazionale Futurando. Prima classificata con il progetto
Maneki Neko al Concorso Internazionale di Spoleto. 29 Agosto 2020 Finale Madre e Figlio, insieme a
Lorenzo Azzolini, della trasmissione “Talenti ne L’Arena”. 24 Ottobre 2020 Partecipazione, insieme a Lorenzo
Azzolini, Madre e Figlio, al programma televisivo Tu Si Que Vales.

Roberto Carrozzino e Martina Nadalini

Contemporary Fusion

Roberto è Ballerino e coreografo dal forte carisma danza in numerosi programmi di successo sia in Rai che Mediaset tra cui Scherzi a Parte, I Migliori Anni, Festival di Sanremo, Festivalbar, Ti lascio una canzone, Tale e Quale Show e molti altri. La sua carriera si divide tra TV e teatro, partecipando a diversi spettacoli Musical italiani tra cui Fame, Hair, Il Pianeta Proibito con Lorella Cuccarini, Cinecittà con Christian De Sica e The Secret of the See. Danzatore nel tour Mechanical Dream di Elisa, cura spettacoli e convention per prestigiosi brand come Tim, Jeckerson, Malboro

Martina è ballerina e coreografa che incarna, il giusto equilibrio tra rigore tecnico ed estro performativo. Doti che le hanno permesso di interpretare stili e generi coreografici molto diversi. Inizia la sua carriera come ginnasta ritmica e a soli 15 anni entra a far parte della Nazionale italiana arrivando sul podio in diverse competizioni Nazionali ed Internazionali. Dal 2001 danza in programmi di punta sia in Rai che in Mediaset. Dal 2010 ad oggi è figura di riferimento del programma TV  “Amici Di Maria De Filippi” in qualità di ballerina professionista. La sua carriera si divide tra TV e Teatro.

Come partecipare?

Riserva il tuo posto acquistando sul nostro shop, una settimana prima dello stage riceverai una mail di conferma.