fbpx

Come ho deciso di proteggere Ica-Do dal Covid-19 -pt 1

Home  Blog   Come ho deciso di proteggere Ica-Do dal Covid-19 -pt 1

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Sono stati mesi di ricerca e confusione, in cui ognuno diceva la sua, le ipotesi e le tesi più svariate sono state pronunciate in merito a corona virus.

Da brava mamma di Ica-Do, ancora prima di riaprire mi sono lanciata in una ricerca spasmodica per poi scoprire che la risposta, come spesso accade, ce l’avevo in casa.

Da ormai 5 anni uso i microrganismi effettivi per pulire la mia casa, una questione ecologica ma anche economica. Far bene all’ambiente spendendo davvero poco è una cosa a cui non siamo abituati.

E il bello di questi prodotti non è solo che non inquinano e rispettano l’ambiente ma continuano a lavorare anche dopo il loro utilizzo.

Partendo da questo articolo https://www.issalute.it/index.php/notizie/897-pulizia-con-batteri-buoni-dimezza-infezioni-ospedali e con successivve ricerche ho deciso che il modo migliore per proteggersi fosse proprio quello di estendere alla scuola di danza e pilates l’uso dei miei amici batteri buoni.

Ecco come sanifichiamo:

Prima di tutto utilizziamo i vari dispositivi medici: gel, spray e soluzioni per fare il reset batterico che è necessario per legge e per il comune buon senso. Passati dieci minuti nebulizziamo i microrganismi effettivi nell’ambiente e sulle superfici in modo da ripristinare la flora batterica che torna popolata di batteri utili alla difesa dell’ambiente e riducono al minime la tossicità dei prodotti usati per disinfettare.

Ovviamente non mancano le mascherine e le visiere quando è necessario. E così abbiamo una scuola protetta ma soprattutto Sanificata e non solo disinfettata.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]