Magic Circle (o Ring)

Si tratta di un cerchio a resistenza di circa 30 cm di diametro dotato di due impugnature laterali e un sistema flessibile a molle che non stressa muscoli e articolazioni.

È una valida alternativa ai pesi da palestra e può essere usato da tutti perchè aiuta a tonificare in modo completo ma controllato i muscoli di tutto il corpo per un allenamento completo.

Può essere inoltre utilizzato come elemento che crea instabilità: invece di posare la mano a terra, la si può poggiare sul ring sistemato verticalmente, in modo da dover attivare maggiormente i muscoli delle braccia (ma anche gli addominali) per mantenere una postura corretta.

Un uso regolare del Magic Circle comporta una serie di benefici:

 

 

FlexBand (o banda elastica)

La flexband, in italiano “fascia di resistenza”, è una fascia elastica in lattice o gomma molto resistente allo stiramento. Esistono di diverse taglie, in base alla taglia e allo spessore della fascia, e resistenze. In genere, più gli elastici sono spessi e più la resistenza è forte, sollecitando maggiormente il muscolo.

Gli elastici vengono utilizzati sia nel mondo del fitness che durante la fisioterapia, e rappresentano un modo comodo ed economico per rendere più intenso l’allenamento.

Un uso regolare della flexband comporta una serie di benefici:

 

Ti abbiamo incuriosito e vorresti provarlo?

Puoi acquistare il Magic Circle *cliccando qui*  e la FlexBand *cliccando qui* e fare gli esercizi *guardando il video* sul nostro canale YouTube!