fbpx

KIT COMPLETO DA BALLERINA!

Home  Blog   KIT COMPLETO DA BALLERINA!

Ogni ballerino ha sempre con sè un grande borsone. Tutte le mattine preparo la mia borsa e mi domando: avrò preso tutto? Quando mi rendo conto di essermi dimenticata qualcosa è troppo tardi e sono già in accademia.
Questo articolo dunque spero possa essere un ottimo promemoria per fare un check prima di uscire o, nel caso foste alle prime armi, una lista di tutto il necessario per le lezioni di danza classica.

Ecco il kit perfetto da ballerina!

Body, collant e gonnellino: di tutte le forme e i colori. Il gonnellino a me piace indossarlo, ma ovviamente non è obbligatorio.

Scarpette da mezza e scarpe da punta: ricorda che non esiste un modello adatto a tutti, scegli quello che trovi più comodo per di te!

*Scaldapiedi*: #maipiùsenza! un acquisto che ho fatto da poco e a cui ora non riesco a rinunciare. Utilissimo per scaldare i piedi ovunque: prima della lezione o durante la sbarra, prima di un concorso, un’audizione o uno spettacolo.

Una borraccia con dell’acqua e uno spuntino che dia energia (magari della frutta secca o un pezzetto di cioccolato)

*Elastici*: fondamentali per aumentare le aperture, l’en dehors e migliorare il collo del piede.

*Pesetti*: legare i pesati alle caviglie durante la sbarra può essere un buon modo per l’altezza delle gambe, vedrai che quando li toglierai le tue gambe voleranno. Provare per credere!

Trucchi: per essere sempre presentabile

Forcine, retina, pettine e lacca: un bello chignon è fondamentale per le lezioni di danza classica. Migliora l’equilibrio, i giri e permette all’insegnante di correggere le linee di collo e spalle.

Kit da cucito e spille da balia: nel caso di un pronto intervento su una scarpetta o un costume.

Asciugamano, salviette e deodorante: tra una lezione e l’altra, per non far scappare l’insegnante e le compagne 🤣

Questo articolo ti ha incuriosito?

Abbiamo creato anche un video YouTube sull’argomento GUARDALO QUI