Pilates – L’esercizio di oggi!

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[vc_row][vc_column][vc_column_text]Long Spine su Reformer, per allenare tutto il corpo.

Il long spine sul reformer, più comunemente chiamato Ariete, è un esercizio che aiuta a rinforzare la zona addominale coinvolgendo anche spalle e glutei.

Il movimento del carrello rende l’esercizio completo ed efficace per potenziare e rimodellare gli addominali.

Per arrivare a fare questo esercizio è necessario avere:

una buona tenuta di spalle, schiena e addome;

una buona propriocezione per garantire gli allineamenti la giusta confidenza con il reformer in modo da non essere spaventati dal movimento del carrello.

Si arriva a tutto questo grazie ad una preparazione efficacie e alla corretta esecuzione del livello base, questo esercizio infatti fa parte della sequenza del livello intermedio.[/vc_column_text][vc_single_image image=”3627″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]L’esercizio può essere eseguito anche a corpo libero, dove prende il nome di plank ed è consigliato per garantirsi una pancia piatta, ma come abbiamo visto la sua efficacia non si ferma qui.

Per eseguirlo è necessaria una preparazione efficacie:[/vc_column_text][vc_single_image image=”3626″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]-prima di tutto, dalla quandrupedia con le mani più avanti della linea delle spalle, si porta il peso del corpo sulle mani lasciando le ginocchia appoggiate e stando attenti di formare una linea tra spalle bacino e ginocchia.

Solo quando ci si sente stabili in questa posizione si potranno staccare la ginocchia.

 

Lo step successivo sarà:

-staccare una gamba per volta tenendo la postura

-fare delle piccole oscillazioni con le caviglie

buon lavoro

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